A A+ A++
5/11/2021
CUAMM

CUAMM; Annual Meeting Sabato 13 Novembre 2021

Sabato 13 Novembre 2021, al Teatro Geox di Padova dalle ore 11 alle 12.30 si terrà l’Annual Meeting dell’organizzazione Medici con l’Africa CUAMM. L’Annual Meeting è l’occasione più partecipata in cui dare voce a incontri, volti e storie condivise nel quotidiano in Africa, vicino ai più poveri.

L’Annual Meeting di quest’anno prevede l’intervento di figure istituzionali come il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze sul campo ed amici del CUAMM. E’ possibile trovare il programma completo seguendo questo link. E per partecipare in presenza all’Annual Meeting è possibile registrarsi, fino ad esaurimento posti, sul sito del CUAMM.

Il CUAMM, Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari, nasce a Padova nel 1950 per iniziativa del professor Francesco Canova e del vescovo di Padova, Girolamo Bartolomeo Bortignon, e con lo scopo di formare medici per i Paesi in via di sviluppo. L’organizzazione è attiva oggi in 8 paesi dell’Africa sub-sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda) con progetti di assistenza sanitaria a lungo termine, in un’ottica di inclusione sociale: negli ospedali, nei piccoli centri di salute, nei villaggi, nelle università, il Cuamm opera con l’Africa, per lavorare, costruire, crescere insieme alla sua gente.

Risorse

Immagini

Foto promozionale Annual Meeting CUAMM

Collegamenti

Aggiornato il

5/11/2021