© Università degli Studi di Padova - Credits: HCE Web agency
Sabato 13 Novembre 2021, al Teatro Geox di Padova dalle ore 11 alle 12.30 si terrà l’Annual Meeting dell’organizzazione Medici con l’Africa CUAMM. L’Annual Meeting è l’occasione più partecipata in cui dare voce a incontri, volti e storie condivise nel quotidiano in Africa, vicino ai più poveri.
L’Annual Meeting di quest’anno prevede l’intervento di figure istituzionali come il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze sul campo ed amici del CUAMM. E’ possibile trovare il programma completo seguendo questo link. E per partecipare in presenza all’Annual Meeting è possibile registrarsi, fino ad esaurimento posti, sul sito del CUAMM.
Il CUAMM, Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari, nasce a Padova nel 1950 per iniziativa del professor Francesco Canova e del vescovo di Padova, Girolamo Bartolomeo Bortignon, e con lo scopo di formare medici per i Paesi in via di sviluppo. L’organizzazione è attiva oggi in 8 paesi dell’Africa sub-sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda) con progetti di assistenza sanitaria a lungo termine, in un’ottica di inclusione sociale: negli ospedali, nei piccoli centri di salute, nei villaggi, nelle università, il Cuamm opera con l’Africa, per lavorare, costruire, crescere insieme alla sua gente.
5/11/2021