A A+ A++
4/5/2012
Immagine delle colline che ospitano il Parco dei Dinosauri, Australia. Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO.
© UNESCO/Thorsell, Jim / IUCN

Convegno “Green Economy: le politiche, gli attori, le opportunità per un futuro sostenibile”, Padova, 5 maggio 2012

Il Coordinamento delle Agende 21 Locali Italiane e la Fondazione Lanza di Padova promuovono, nell'ambito delle iniziative della Notte Verde del Nord Est, il convegno dal titolo "Green Economy: le Politiche, gli Attori, le opportunità per un futuro sostenibile", che avrà luogo a Padova sabato 5 maggio 2012.

Il convegno intende presentare le opportunità della green economy, un nuovo modo di governare e organizzare la produzione e il consumo di beni e servizi. L'economia verde non coinvolge solo i settori legati all'ambiente, ma interessa tutto il mondo dell'impresa, rappresentando una leva straordinaria per la rigenerazione di interi comparti produttivi. Innovazione, efficienza, cooperazione, sostenibilità, ciclo di vita sono le parole chiave di un nuovo modello di sviluppo che assume l'uso delle risorse ambientali come valore aggiunto del processo produttivo e come indicatore per misurare il livello di qualità e benessere economico e sociale di un territorio e di una comunità.

Al Convegno, dopo il saluto delle autorità, interverranno illustri ospiti, tra i quali il Ministro dell'Ambiente, Dott. Corrado Clini.

Il convegno si terrà sabato 5 maggio presso il Palazzo della Ragione, tra piazza delle Erbe e piazza dei Frutti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il programma completo della conferenza ed il relativo modulo di adesione (da inviare via mail all'indirizzo padova21@comune.padova.it o via fax allo 049 8022492) sono disponibili al link sotto riportato.