A A+ A++
25/3/2023
Nick Danziger

Global Campus of Human Rights: 18ª edizione della Summer School di Cinema Human Rights and Advocacy

La 18ª edizione della Summer School in Cinema Human Rights and Advocacy è un'iniziativa di formazione sviluppata in collaborazione dal Global Campus of Human Rights (GC) e da Picture People. La scuola è rivolta a coloro che desiderano ampliare la loro comprensione delle connessioni tra diritti umani, film, media digitali e video advocacy, e imparare a usare il cinema come strumento di cambiamento sociale. Il programma, della durata di 10 giorni, offre un ambiente sicuro, culturalmente ricco e collaborativo, in cui si abbracciano la diversità e l'inclusività, si incoraggiano l'originalità e il pensiero critico, si affinano le competenze, si libera la creatività e si favorisce la creazione di reti con esperti del settore dei diritti umani e professionisti dell'industria cinematografica in occasione dell'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Il programma si concentra sui diritti dei bambini e dei giovani nel quadro più ampio della protezione e della promozione dei diritti umani. Il corso è concepito per rivolgersi a partecipanti di diversa provenienza, nazionalità ed esperienza.

La Summer School si svolgerà dal 28 agosto al 6 settembre 2023 presso il Monastero di San Nicolò, al Lido di Venezia.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 maggio 2023. È possibile trovare i criteri di selezione dei partecipanti qui. Per inviare la candidatura, compilare il modulo.