A A+ A++
18/4/2012
Due mani sorreggono un bambino all'interno di una casa stilizzata
© GMA onlus

Gruppo Missioni Africa: Conferenza “40 anni di storia e un futuro da scrivere”, Montagnana, 5 maggio 2012

GMA onlus (Gruppo Missioni Africa), in occasione del 40° anniversario della sua fondazione, organizza una conferenza rivolta alla cittadinanza dal titolo "40 anni di storia e un futuro da scrivere".

L'evento, che si terrà sabato 5 maggio presso la Chiesa di San Benedetto di Montagnana alle ore 17.00, vedrà la partecipazione di un importante tavolo di relatori, in grado di trasmettere ai giovani non solo messaggi di solidarietà, ma anche di orientamento ad una cittadinanza attiva e consapevole.

Nel corso della Conferenza interverranno Padre Vitale Vitali, fondatore e presidente di GMA, Patrizia Sentinelli, già viceministro alla Cooperazione Internazionale, Laura Viganò, Preside della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bergamo e dirigente del Centro di Ricerca sulla Cooperazione Internazionale, Eugenio Melandri, direttore della rivista Solidarietà Internazionale, ideatore della campagna per l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace alle donne africane e infine Luis Badilla Morales, caporedattore di Radio Vaticana ed esperto di politica internazionale.

Il Gruppo Missioni Africa è una onlus composta da laici volontari che si ispirano a valori umani universali di solidarietà. L'associazione presegue obiettivi di solidarietà tra i popoli, mediante attività di cooperazione a sostegno dei processi di sviluppo nei villaggi e delle popolazioni più povere ed emarginate dei Paesi in Via di Sviluppo e attraverso programmi di educazione alla mondialità.