A A+ A++
28/10/2009

Meeting internazionale “L'Europa con l'Africa”, Ancona 13–15 novembre 2009

Da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2009 avrà luogo, presso il Teatro delle Muse di Ancona, il Meeting internazionale "L'Europa con l'Africa" durante il quale rappresentanti di primo piano della politica, dell'economia, della società civile, della cultura e delle istituzioni europee ed africane si confronteranno per una nuova realizzazione fra l'Europa e l'Africa.

Il giorno di apertura si svolgerà la prima Assemblea nazionale degli Enti locali che operano con l'Africa, in Africa e per l'Africa. L'obiettivo è promuovere un nuovo e più esteso impegno delle nostre istituzioni locali per rafforzare la cooperazione di comunità contro la miseria, la guerra e lo sfruttamento.

Sabato e domenica si svolgerà un Forum Internazionale Africa-Europa in accordo con “Chiama l'Africa” e il “Cipsi”, teso a riflettere sul futuro dei rapporti tra l'Europa e l'Africa sui problemi, le risorse e le opportunità che ci legano, sul contributo degli Enti e delle comunità locali nella lotta alla miseria alla proliferazione dei conflitti in Africa.

Chiama l'Africa: info@chiamafrica.it