A A+ A++
2/10/2011
Viso di un ragazzo, con il mento inclinato e gli occhi rivolti verso l'osservatore, con il messaggio: c'è più di quello che sembra?
© UN/UN

Nazioni Unite: lanciata la campagna Combattiamo il razzismo!

La sezione società civile dell'Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani in collaborazione con il Dipartimento delle Nazioni Unite della Pubblica Informazione (DPI) ha lanciato la campagna: Combattiamo il razzismo!
La campagna si basa sull'idea che ciascuno di noi può fare la sua parte nel combattere il razzismo e la xenofobia nelle proprie comunità.

Usando otto immagini di persone di etnie differenti, la campagna intende aiutarci a comprendere come le percezione (o percezioni distorte) possono perpetuare i pregiudizi razziali e la relativa intolleranza. La campagna, quindi, incoraggia ciascuno di noi a prendere posizione contro il razzismo suggerendo alcune iniziative che potrebbero essere sviluppate.

È stata creata una pagina speciale di facebook affinché tutti possano raccontare e commentare ciò che stanno facendo per combattere il razzismo. Anche Twitter è disponibile come forum aperto ai contributi di tutti, usando l'hashtag #FightRacism

Per qualsiasi informazione sulla campagna, scrivete a: communications@ohchr.org