A A+ A++
17/12/2013
Stemma della Regione del Veneto
© Regione del Veneto

Regione del Veneto: pubblicati i risultati dei questionari sulle azioni regionali in materia di diritti umani e cooperazione decentrata allo sviluppo

La Direzione Relazioni Internazionali della Regione del Veneto ha pubblicato nelle sezioni del sito regionale "Diritti umani" e "Cooperazione allo sviluppo" i documenti che riassumono le risposte al questionario rivolto agli enti pubblici e agli enti privati no profit attivi rispettivamente nel campo della promozione della cultura dei diritti umani e della cooperazione decentrata allo sviluppo.

L'incontro per la condivisione dei risultati e per la discussione delle proposte si svolgerà a fine di gennaio per quanto riguarda la cooperazione decentrata allo sviluppo e a febbraio per le attività nel campo della promozione della cultura dei diritti umani. Durante gli incontri, inoltre, verranno illustrati e chiariti alcuni aspetti riguardanti la documentazione e le procedure per una corretta rendicontazione dei progetti finanziati dalla Regione.

L'incontro dedicato ai progetti di promozione della cultura dei diritti umani rappresenterà, infine, l'occasione per discutere della proposta relativa all'attivazione dei "voucher educativi". I voucher risponderebbero, infatti, alla volontà di creare un terreno di incontro e di confronto tra scuole e associazioni nella sperimentazione di qualificati percorsi educativi sui diritti umani.

La graduatoria delle domande di contributo dei bandi 2013 sarà disponibile a gennaio per i progetti in materia di cooperazione allo sviluppo e a metà febbraio per i progetti relativi alla promozione dei diritti umani.