A A+ A++
11/5/2022

Save the Children - IMPOSSIBILE: Costruire il futuro di bambine, bambini e adolescenti. Ora. Roma, 19 - 22 maggio

Save the Children organizza un evento dal 19 al 22 maggio a Roma chiamato IMpossibile, per la promozione di uno spazio di confronto sui diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, con l’obiettivo di condividere proposte e interventi concreti per superare le disuguaglianze che la pandemia ha generato o aggravato.

I quattro giorni vedranno presenti vari ospiti, tra cui rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura, dell’accademia e organizzazioni del terzo settore che dialogheranno con giovani ed esperti su sei tematiche prioritarie per l’Organizzazione.

Durante la prima giornata, in seguito alla cerimonia inaugurale, avranno luogo la conferenza su "Le risorse necessarie per contrastare le disuguaglianze generate e aggravate dalla pandemia in Italia e nel mondo" e l’inaugurazione Spazio Giovani a cura del Movimento Giovani per Save the Children.
Nella seconda giornata, invece, sono programmati due panel: il primo a tema "Le crisi globali: conflitti e crisi climatica", mentre il secondo a tema "Trasformare i territori della crescita: l’innovazione sociale al servizio dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza".
Infine, durante il sabato e la domenica, sarà protagonista la presenza dei giovani con la realizzazione del Festival del Movimento Giovani per Save the Children ad Ostia.

Il programma completo è disponibile al seguente link.
Per avere più informazioni riguardo la partecipazione e la registrazione agli eventi, invece, si può visitare questo link.