A A+ A++
15/6/2012
Vista di Palazzo Ducale e dell campanile di San Marco, Venezia. La città è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.
© UNESCO/Roger Dominique

Consiglio d’Europa: 91° sessione plenaria della Commissione di Venezia, 15-16 giugno 2012

Il 15 e 16 giugno 2012 si terrà a Venezia la 91° sessione plenaria della Commissione europea per la democrazia attraverso il diritto del Consiglio d'Europa (Commissione di Venezia).

Tra i punti salienti della sessione, indicati all'ordine del giorno, figura la pubblicazione dei pareri riguardanti Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Federazione Russa e Ungheria, in materia, rispettivamente, di certezza del diritto e indipendenza del potere giudiziario (Bosnia-Erzegovina), di libero accesso all'informazione (Montenegro), di lotta alle attività estremiste (Federazione Russa) e delle norme che regolano le funzioni della Corte Costituzionale e dell'elezione dei membri del Parlamento (Ungheria).

La Commissione avrà inoltre uno scambio di opinioni con una delegazione dell'Assemblea costituente tunisina, in merito all'elaborazione di una nuova Costituzione per il paese.

Tutti i pareri adottati durante la sessione plenaria saranno disponibili sul sito della Commissione, al termine della sessione, al seguente link: https://www.venice.coe.int

Risorse

Collegamenti

Aggiornato il

12/6/2012