A A+ A++
23/2/2010

Crescita in crisi e nuovi scenari economici: il commercio internazionale e lo sviluppo, percorsi teorici e metodologici

Amici dei Popoli, in collaborazione con Fair, invita gli operatori EAS delle ong, i formatori, gli operatori del commercio equo e delle economie solidali al seminario autoformativo “Crescita in crisi e nuovi scenari economici: il commercio internazionale e lo sviluppo, percorsi teorici e metodologici” il 10, 11 e 12 marzo 2010 a Bologna.

Obiettivo del seminario è quello di conoscere, con l'aiuto di esperti di politiche internazionali, alcuni strumenti interpretativi e metodologici di base per orientarsi nell'attuale panorama economico internazionale e poter valutare l'impatto e le conseguenze che i diversi scenari di negoziazione economica mondiale possono avere sullo sviluppo dei paesi più poveri, e su problemi ambientali e sociali.

Tra i relatori: Prof. Alessandro Volpi. docente di Storia contemporanea e Geografia politica presso l'Università di Pisa; Marc Maes, Luca Colombo, Fondazione per i diritti genetici; Antonio Onorati, Centro Crocevia Internazionale; Prof. Leonardo Becchetti, docente di Economia Politica presso l'Università Tor Vergata di Roma.

La partecipazione al seminario e l'ospitalità per gli operatori Eas delle ong di sviluppo, gli operatori del commercio equo, delle economie solidali sono gratuite per un massimo di due operatori per associazione.

La data ultima per l'iscrizione al seminario è il 26 Febbraio 2010.
Per maggiori informazioni: info@amicideipopoli.org