A A+ A++
5/5/2023

Donne leader. Voci e storie a confronto. 8 maggio- Aula Magna, Palazzo del Bo

Lunedì 8 maggio, alle ore 14.30, in Aula Magna a Palazzo del Bo, si terrà l'incontro “Donne leader. Voci e storie a confronto”; sarà un'occasione per riflettere sui temi della parità di genere e la leadership femminile.

L'evento sarà aperto dai saluti della rettrice Daniela Mapelli e di Gaya Spolverato, e seguirà l'intervento di Paola Degani, docente del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, e Caterina Scagnolari, presidente Coordinamento Pari Opportunità Interprofessionale di Padova, con un intervento dal titolo "Leadership, professioni e diritti umani delle donne". La sessione introduttiva è a cura delle docenti dell'Università di Padova Chiara Dalla Man, Monica Giomo, Gabriella Salviulo, Francesca Maria Susin.

A testimonianza della loro esperienza come manager e imprenditrici interverranno: Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation, Giada Caudullo, vicepresidente Gruppo Solgar Italia Multinutrient, Zimi Sawacha, professoressa del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Padova che ha appena vinto il Prix Monte-Carlo "Femme de l'Année" 2023, in dialogo con Monica Fedeli, prorettrice alla Terza Missione dell’Università di Padova.
La partecipazione è libera, su prenotazione tramite la compilazione del seguente form.