A A+ A++
24/3/2017
Logo Movimento Europeo

Movimento europeo: Forum della Coalizione "Cambiamo rotta all'Europa", Roma, 24 marzo

Fra le iniziative promosse dal Movimento Europeo nel quadro delle celebrazioni dei Trattati di Roma, è stata creata una Coalizione di oltre cento organizzazioni della società civile europea che si riunisce nell'ambito dell'appello "Cambiamo rotta all'Europa".

L'evento si svolge nell'Aula Magna dell'Università la Sapienza nel pomeriggio e nella serata del 24 marzo.

Il Forum apre con un primo incontro dedicato al tema delle città e dei territori per un'Europa democratica e solidale, dalle 14:15 alle 16:45.

La seconda parte, dalle 17:00 alle 19:00, è dedicata in particolare a un dialogo con studenti universitari della generazione Erasmus e con le scuole che partecipano ai progetti del Movimento Europeo "Processo all'Europa" e "VIVO+EU".

La terza ed ultima parte, prevista dalle 19:30 alle 24:00, è dedicata ad un Forum sul futuro dell'Europa con la partecipazione di altre reti della società civile e le organizzazioni della forza federalista (Movimento Europeo, Movimento Federalista Europeo, Gioventù Federalista Europea e l'Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa) che si incontreranno sabato mattina per poi confluire nella Marcia per l'Europa.