A A+ A++
8/12/2019
© Marsilio/Centro Diritti Umani

Presentazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2019, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, 16 dicembre 2019

Oggi pomeriggio, lunedì 16 dicembre, alle ore 16 si terrà a Roma presso la Sala Aldo Moro del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale la presentazione dell'Annuario italiano dei diritti umani 2019. Sarà presente alla presentazione la Vice-Ministra Emanuela Claudia Del Re.

L’Annuario italiano dei diritti umani 2019, edito dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi di Padova, si propone di restituire una fotografia aggiornata della situazione dei diritti umani in Italia sia dal punto di vista normativo e «infrastrutturale», sia da quello dell’attuazione concreta di politiche e iniziative per la loro promozione e protezione a livello domestico e internazionale. L'arco diacronico di riferimento di questa edizione dell’Annuario è l'anno solare 2018.

L'Annuario contiene l'Agenda italiana dei diritti umani 2019, strumento di orientamento in relazione alle principali iniziative da realizzare sul piano normativo, infrastrutturale e delle policies, costruito sulla base delle raccomandazioni ricevute dall’Italia in ambito internazionale e dell’analisi degli aspetti di maggior criticità individuati dal gruppo di ricerca e redazione dell'Annuario.