A A+ A++
20/1/2019
Colombia, immagine raffigurante il popolo colombiano manifestare per un processo di costruzione della pace

Tribunale Permanente dei Popoli e Fondazione Basso: incontro con Carlos Beristain sulle sfide della Commissione per la Verità in Colombia, Roma, 30 gennaio 2019

La Fondazione Lelio e Lisli Basso e il Tribunale Permanente dei Popoli promuovono un incontro sul tema "Verdad, justicia, reparación y no repetición. Los desafíos de la Comisión de la Verdad en Colombia". Ne discuterà Carlos Beristain, membro internazionale della Commissione per la Verità e componente del Tribunale Permanente dei Popoli.
Carlos Beristain è un profondo conoscitore della realtà colombiana e conta trent’anni di esperienza con vittime di violenza e guerra in vari paesi, con sfollati e rifugiati, con sopravvissuti e parenti dei desaparecidos. Beristain ha coordinato il rapporto “Guatemala. Nunca Más” ed è stato consulente per le Commissioni per la verità in Perù, Paraguay ed Ecuador. Ha inoltre lavorato per il caso del Sahara occidentale, e ha fatto parte del Gruppo interdisciplinare di esperti indipendenti della Commissione interamericana dei diritti umani per il caso dei 43 studenti messicani scomparsi.

L’iniziativa si terrà il 30 gennaio 2019, alle ore 17:30, presso la Fondazione Basso, via della Dogana Vecchia 5, Roma.

Per maggiori informazioni consultare i link sottostanti.