A A+ A++
17/5/2010
Logo della Conferenza Biennale del Comitato economico e sociale europeo, 2010
© CESE/EESC

UE, Comitato Economico e Sociale Europeo – Conferenza biennale sul ruolo dell'educazione per combattere l'esclusione sociale

Si terrà a Firenze, tra il 20 e il 22 maggio 2010, la Conferenza biennale del Comitato economico e sociale europeo (CESE), l'organismo consultivo dell'Unione Europea, che dà ai rappresentanti dei gruppi di interesse socio-occupazionali europei una piattaforma formale per esprimere i propri punti di vista sulle questioni trattate a livello UE.

La Conferenza biennale, che si colloca all'interno dell'Anno europeo per combattere la povertà e l'esclusione sociale, si concentrerà, come deciso in linea con il suo mandato dal Presidente del Comitato, Mario Sepi, sulla questione dell'educazione come strumento fondamentale per la lotta all'esclusione sociale di tutti i tipi.

La Conferenza vedrà la partecipazione di personalità italiane ed europee e di molte organizzazioni della società civile, che si riuniranno allo scopo di discutere il legame tra educazione e esclusione sociale.

I risultati del dibattito saranno utilizzati in modo concreto per nutrire il lavoro delle istituzioni UE in risposta alle aspettative dei cittadini europei in questo campo.