A A+ A++
17/9/2014
Viaggio di studio a Ginevra per gli studenti della Laurea magistrale in diritti umani (19-23 maggio 2013)
© Centro diritti umani - Università di Padova

Università di Padova: prima edizione del Master di 1° livello in Genere, condizione femminile, diritti e politiche, A.A. 2014/2015

L’Università di Padova in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di ricerca studi di genere organizza la prima edizione del Master universitario di 1° livello in “Genere, condizione femminile, diritti e politiche” per l’anno accademico 2014-2015.

Il Master, coordinato dalla Prof.ssa Paola Degani e dal Prof. Sergio Gerotto, intende fornire strumenti di comprensione non stereotipata e responsabile su alcuni aspetti della tutela dei diritti e della promozione delle politiche inerenti al genere e alla condizione femminile.

Attraverso un approccio multidisciplinare, prevalentemente giuridico-politologico, in chiave multilivello, il percorso intende sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie allo svolgimento delle attività collegate agli organismi sia istituzionali che della società civile impegnati sul versante dell’implementazione di politiche gender oriented.
In particolare, sarà possibile migliorare le proprie capacità analitiche e operative in materia, partecipando ai singoli moduli didattici e a una serie di iniziative seminariali e di approfondimento, in cui interverranno docenti interni ed esterni all’Ateneo, nonché esperti italiani e stranieri nelle diverse tematiche oggetto del Master.

Il Master, a cui possono partecipare laureati con titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale e vecchio ordinamento, contribuisce alla formazione e all’aggiornamento di soggetti professionalmente impiegati in contesti diversi, sia pubblici sia privati e del terzo settore, che si occupano di questioni di genere e di pari opportunità.

E’ possibile presentare la domanda di iscrizione fino al 13 novembre 2014.

Informazioni più approfondite riguardo la struttura del master, i requisiti richiesti, i costi e le modalità di presentazione della candidatura sono disponibili ai link nel box sottostante.