Amnesty International: Conferenza a Padova il 25 gennaio per onorare la memoria di Giulio Regeni e celebrare l'attivismo per i diritti umani
Il Gruppo 186 di Amnesty International Italia ha il piacere di annunciare una conferenza speciale in commemorazione della morte di Giulio Regeni. L'evento avrà luogo il 25 gennaio 2024 dalle ore 18:30 alle 20.00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni, a Padova. L'invito è esteso a tutti coloro che desiderano unirsi a questa importante occasione per riflettere sull'attivismo e la difesa dei diritti umani.
Il Gruppo 186, impegnato nella promozione e difesa dei diritti umani, ha organizzato questa conferenza con l'intento di diffondere un messaggio significativo sull'importanza dell'attivismo civico. In particolare, si vuole sottolineare l'urgenza e la necessità di continuare a lottare per i diritti fondamentali di ogni individuo.
Il relatore d'onore per l'evento sarà il Professor Antonio Marchesi, ex Presidente di Amnesty International Italia. Il Professore porterà la sua vasta esperienza nel campo dell'attivismo per i diritti umani, offrendo una prospettiva preziosa sulla situazione attuale e sulle sfide che la difesa dei diritti umani affronta nella società contemporanea.
La conferenza sarà un'occasione unica per ascoltare il Prof. Antonio Marchesi, conoscere meglio il lavoro di Amnesty International Italia e discutere delle iniziative in corso per promuovere i diritti umani in Italia e nel mondo.