diritti umani

Summer School in "Innovation and data-driven research in human rights studies: Facts, myths, challenges", 12-16 Settembre 2022

Summer School on "Innovation and data-driven research in human rights studies: Facts, myths, challenges", 12-16 September 2022

È aperto il bando per la terza edizione della scuola estiva residenziale su "Normatività e realtà dei diritti umani" organizzata dal Centro per i diritti umani "Antonio Papisca" dell'Università di Padova e dallo Human Rights Consortium del SAS dell'Università di Londra. Candidature aperte fino alle ore 13:00 del 25 luglio 2022.

La Summer School si svolgerà presso l'Istituto San Marco di Monteortone - Abano Terme (Padova) ed è rivolto a dottorandi e studenti post-laurea, accademici all'inizio della carriera, professionisti e studiosi interessati agli studi sui diritti umani. Il programma incoraggia la partecipazione di ricercatori con un approccio interdisciplinare.

Nella selezione dei partecipanti si cerca di garantire la diversità di genere, di provenienza geo-culturale, di discipline di studio e di età. Il numero massimo di partecipanti è 24. I posti sono riservati agli studenti del Dottorato in Diritti umani, società e governance multilivello dell'Università di Padova.

Il programma comprende attività di apprendimento formale e non informale. La partecipazione completa comporta l'attribuzione di 6 crediti ECTS. Il Centro per i Diritti Umani dell'Università di Padova può produrre un certificato di partecipazione su richiesta.

Per ulteriori informazioni riguardo il programma si rimanda al link sottostante.

Collegamenti

Parole chiave

educazione diritti umani ricerca